SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Basilicata, Bardi incontra l’ad di Trenitalia: «Intervenire sulle infrastrutture per recuperare un gap storico»

Il potenziamento dell'offerta ferroviaria lucana sia sulla linea Battipaglia-Taranto che sulla direttrice jonica al centro del confronto che si è tenuto stamattina a Roma tra il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e l'amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi. C'è stato anche un confronto sulle prospettive del mercato ferroviario in Basilicata e nel Mezzogiorno e…

Il potenziamento dell’offerta ferroviaria lucana sia sulla linea Battipaglia-Taranto che sulla direttrice jonica al centro del confronto che si è tenuto stamattina a Roma tra il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, e l’amministratore delegato di Trenitalia, Luigi Corradi.

C’è stato anche un confronto sulle prospettive del mercato ferroviario in Basilicata e nel Mezzogiorno e sulle iniziative in cantiere che vedono protagonisti Trenitalia e il Ministero delle Infrastrutture nei prossimi mesi e nei prossimi anni.

«Quello di oggi è stato un incontro molto proficuo», commenta Bardi annunciando che un ulteriore confronto si terrà a breve «e sono convinto che molto presto ci potranno essere ulteriori buone notizie per la Basilicata. La priorità è ovviamente intervenire sulle infrastrutture e di questo ne parlerò con Rfi e anche in sede governativa. Abbiamo da recuperare un gap storico», conclude il presidente della Regione.

ARGOMENTI

attualità
basilicata
trasporti
trenitalia
vito bardi

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!