A Barletta tornano i volontari de La Via della Felicità. Un gruppo di cittadini questa mattina si è riunito sulla litoranea di levante per raccogliere i rifiuti abbandonati.
I volontari hanno trovato moltissima plastica, cartacce, lattine e anche diverse di bottiglie di vetro, probabilmente abbandonate durante i festeggiamenti del week-end. “Come ben sappiamo –spiegano dall’associazione – i rifiuti abbandonati vicino alle acque del mare, non solo creano danni e rischi per la fauna marina che, essendo uno dei principali alimenti della cucina italiana, creano danni anche all’essere umano”. L’obiettivo dei volontari è ripristinare il corretto ambiente sulla litoranea e dare anche un messaggio di buon esempio e rispetto ambientale.
“Tra un mese si celebrerà la giornata mondiale dell’ambiente, ma l’ambiente va rispettato ogni giorno. Ecco perché da anni noi ci impegniamo ogni week-end con la raccolta rifiuti nelle aree verdi e sulla litoranea della città di Barletta”, spiega il responsabile dell’iniziativa, Ignazio Gianfrancesco.