SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, un alunno spara al professore con una pistola ad aria compressa: è accaduto al “Romanazzi”

Un alunno dell'istituto superiore Romanazzi di Bari ha colpito con un pallino sparato da una pistola ad aria compressa un suo professore. È accaduto stamattina, durante il cambio dell'ora. Il docente è stato colpito al petto mentre entrava in aula e, per fortuna, non ha riportato ferite. Si è però sentito poco bene a causa…

Un alunno dell’istituto superiore Romanazzi di Bari ha colpito con un pallino sparato da una pistola ad aria compressa un suo professore.

È accaduto stamattina, durante il cambio dell’ora. Il docente è stato colpito al petto mentre entrava in aula e, per fortuna, non ha riportato ferite. Si è però sentito poco bene a causa dello spavento.

Stando a quanto si apprende, il ragazzo che ha sparato, che frequenta il quarto anno dell’istituto, avrebbe utilizzato la pistola giocattolo portata a scuola da un suo compagno di classe.

Nei prossimi giorni il consiglio di classe si riunirà per prendere provvedimenti nei confronti dei due ragazzi.

La dirigente scolastica Rosangela Colucci sottolinea che quanto accaduto «sarà punito con il massimo delle misure previste dal ministero. Certe cose non devono accadere».

Sulla vicenda è intervenuto anche Davide Picci, coordinatore del movimento studentesco Sbam di Bari, e studente dell’istituto Romanazzi. «Sono profondamente dispiaciuto – commenta Picci – e condanno fermamente questo gesto. La solidarietà è essenziale in momenti come questi, poiché gesti così non devono assolutamente passare inosservati e poiché come i ragazzi anche i professori non devono mai essere lasciati in balia della maleducazione».

Il docente colpito dal pallino avrebbe deciso di non sporgere denuncia.

ARGOMENTI

bari
cronaca
istituto romanazzi
pistola giocattolo

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!