SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, rifiuti e degrado nel giardino dedicato a Peppino Impastato

C’è anche una batteria usata di fuochi d’artificio tra i rifiuti abbandonati all’interno del giardino Peppino Impastato nel quartiere di Catino. A denunciare lo stato di degrado in cui versa l’area verde sono gli stessi residenti del posto sul gruppo Facebook dell’associazione “Il lungomare che vorrei”. Sono stati esortati a intervenire anche il presidente del…

C’è anche una batteria usata di fuochi d’artificio tra i rifiuti abbandonati all’interno del giardino Peppino Impastato nel quartiere di Catino. A denunciare lo stato di degrado in cui versa l’area verde sono gli stessi residenti del posto sul gruppo Facebook dell’associazione “Il lungomare che vorrei”. Sono stati esortati a intervenire anche il presidente del quinto Municipio Vincenzo Brandi e il presidente del consiglio comunale Michelangelo Cavone. Nell’area regnano il degrado e l’abbandono con diverse strutture rotte e spazzatura ovunque.

«Un giardino nelle mani dell’inciviltà della gente ma che anche chi amministra lascia a se stesso. – scrivono sul gruppo – Partendo dalla spazzatura che da mesi è ancora lì, come i fuochi d’artificio usati, e passando dalla manutenzione dell’area cani a cui si è rotta la porta, e ora anche la rete che la delimitano». Criticità che sono state più volte sottolineate e che impediscono a tanti residenti di utilizzare gli spazi comuni in sicurezza e tranquillità. «Mancano i controlli nei confronti di chi continua a maltrattare il territorio – aggiungono i residenti -Manca l’attenzione di chi amministra che dovrebbe uscire a fare un giro e a guardare dove viviamo. Manca la manutenzione degli spazi. Si faccia qualcosa».

ARGOMENTI

bari
Catino

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!