Torna, a Bari, il week end più dolce dell’anno con la “Festa del cioccolato” organizzata dall’associazione culturale Choco amore.
La manifestazione è in programma da oggi a domenica in piazza Umberto e prevede, tra le altre cose, laboratori didattici e dimostrazioni sulla produzione del cioccolato artigianale, autentica eccellenza gastronomica.
L’iniziativa, evidenzia l’assessora allo Sviluppo economico del Comune di Bari, Carla Palone, «intende valorizzare la maestria dei cioccolatieri e le qualità del cioccolato artigianale, un prodotto genuino e salutare per tutti, in quanto realizzato senza additivi e conservanti».
Nel corso del week end piazza Umberto sarà particolarmente attrattiva grazie all’allestimento della Festa del cioccolato che continua a richiamare gli appassionati di cioccolato e i golosi di ogni età.
«Sui banchi, tra i tanti prodotti in esposizione, ci sono le creazioni dei migliori artigiani cioccolatieri», aggiunge Lorenzo Leonetti, presidente del Municipio I di Bari: borse, scarpe, macchine fotografiche, personaggi dei cartoni animati e attrezzi degli antichi mestieri, tutti realizzati rigorosamente in cioccolato. «Con questa manifestazione, oltre a valorizzare l’artigianato alimentare, speriamo di portare tante famiglie e bambini in una piazza storica, molto cara ai baresi. La nostra ricetta resta quella di animare piazza Umberto con iniziative interessanti in grado di richiamare tante persone», conclude Leonetti.