“Non ha mai avuto comportamenti molesti in classe davanti agli studenti”. Il Tribunale di Bari ha archiviato il procedimento nei confronti del professore Vincenzo Amorese che il 23 settembre del 2022 fu aggredito dal padre di un’alunna adolescente dell’istituto Ettore Majorana di Bari.
Il padre dell’alunna si recò a scuola per aggredire il professore perché sua figlia gli inviò un messaggio sul cellulare parlando di “attezioni” ricevute dal docente. Secondo quanto accertato la 16enne quel giorno aveva ricevuto una nota perché, come denunciato anche dal docente, aveva incitato i suoi compagni di classe a non seguire la lezione.
I video ei racconti di alcuni professori testimonianze hanno confermato la dinamica dell’aggressione, ora contestata al padre 35enne dell’alunna in concorso con l’amico che lo aveva accompagnato a scuola. Dopo la chiusura delle indagini preliminari, la Procura ha chiesto il rinvio a giudizio. L’udienza preliminare inizierà il 22 febbraio per i reati di interruzione di pubblico servizio e lesioni. Gli atti nei confronti della studentessa sono stati trasmessi ai magistrati minorili.
Lecce, addio a Enzo Perrone: muore a 87 anni l’imprenditore ed ex parlamentare salentino
Di Redazione17 Novembre 2024