SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bari, gli anziani pensano digitale: chiusi i corsi per conoscere gli strumenti più avanzati

Mettere gli anziani nelle condizioni di acquisire dimestichezza con il mondo digitale per restare al passo con i tempi e superare il gap generazionale che li separa dalle nuove tecnologie. Domani 7 luglio a partire dalle 10.30, nella sede dell’A.D.A Bari, in corso Italia 43/B, si svolgerà l’evento di chiusura del Progetto “Se ti vuoi…

Mettere gli anziani nelle condizioni di acquisire dimestichezza con il mondo digitale per restare al passo con i tempi e superare il gap generazionale che li separa dalle nuove tecnologie.

Domani 7 luglio a partire dalle 10.30, nella sede dell’A.D.A Bari, in corso Italia 43/B, si svolgerà l’evento di chiusura del Progetto “Se ti vuoi aggiornare, pensa in Digitale”, con la consegna degli attestati di partecipazione ai corsisti.

Si tratta di una iniziativa cominciata lo scorso febbraio e realizzata dalla Uilp Puglia e dall’A.D.A. Bari odv, grazie ai finanziamenti della legge regionale del 30 aprile 2019 “Promozione e valorizzazione dell’invecchiamento attivo e della buona salute”, in collaborazione con l’AReSS Puglia, l’assessorato al Welfare del Comune di Bari, l’associazione Alzheimer Bari e l’A.D.A. con Puglia.

Massiccia la partecipazione di anziane e anziani baresi, che coadiuvati da docenti, volontari e tutor, hanno simpatizzato con gli strumenti digitali, raggiungendo livelli adeguati di conoscenza e capacità di gestione autonoma dei principali siti della pubblica amministrazione e del web in generale.

Le conclusioni saranno affidate al segretario generale UIL Pensionati, Carmelo Barbagallo.

ARGOMENTI

attualità
bari
gap digitale

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!