Un corteo colorato, animato da musica e danze, composto da 500 bambine e bambini dei centri socio-educativi diurni per minori dell’assessorato comunale al Welfare di Bari partirà domani da piazza Chiurlia per raggiungere piazza Umberto, sfilando per via Sparano.
L’obiettivo dell’evento, che si concluderà con un flash-mob di tutti i partecipanti, è quello di lanciare un messaggio di pace alla cittadinanza.
I centri socio-educativi diurni di Bari, sostenuti da Regione Puglia e assessorato al Welfare, accolgono oltre 500 bambini e bambine e adolescenti, dai 6 ai 18 anni, rappresentando un presidio di aiuto e legalità in tutti i quartieri della città.
I centri propongono programmi di attività e servizi socio-educativi, culturali, ricreativi e sportivi, offrendo un concreto sostegno ai minori particolarmente vulnerabili.
Tra i professionisti che vi operano educatori, pedagogisti e psicologi che contribuiscono a una crescita sana e consapevole dei ragazzi e delle ragazze.
L’evento di domani rappresenterà per i bambini e le bambine un momento di condivisione con la città e una riflessione sull’attuale momento sociale che il nostro paese sta vivendo.