Un autobus con a bordo una ventina di studenti si è scontrato, per cause ancora da accertare, contro un trattore sulla strada provinciale 48 che collega Crispiano a Massafra.
Ad avere la peggio è stato il conducente del mezzo agricolo che è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove è ricoverato in gravi condizioni.
Solo qualche contuso, a quanto si è appreso, e tanto spavento tra gli studenti, iscritti ad istituti superiori del Tarantino. Ferito in maniera lieve l’autista del bus.
L’impatto ha provocato lo sfondamento del parabrezza e di un vetro laterale.
La violenta collisione tra il pullman privato adibito al trasporto degli studenti e il trattore è avvenuto nei pressi dell’incrocio con la frazione di San Simone, in territorio di Crispiano.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli operatori del 118 e i carabinieri della compagnia di Massafra, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica e accertare le responsabilità.
Il mezzo agricolo si è ribaltato nei campi, mentre il bus è finito fuori strada dopo aver sfondato un muretto a secco.
Si tratta del secondo incidente stradale avvenuto in poche ore nel Tarantino dove, nella notte, ha perso la vita un imprenditore di 77 anni.