SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Asl Bari promossa dalla Scuola Sant’Anna di Pisa: bene per 14 aree di performance su 28

La Asl Bari è stata “promossa” dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: ben 14 gruppi di indicatori registrano risultati positivi favorevoli su 28, oltre la media regionale. Con un miglioramento rispetto al 2021 e anche nel confronto con la valutazione del 2019 pre-pandemia. I risultati completi del Sistema di Valutazione delle Performance dei Sistemi Sanitari…

La Asl Bari è stata “promossa” dalla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa: ben 14 gruppi di indicatori registrano risultati positivi favorevoli su 28, oltre la media regionale. Con un miglioramento rispetto al 2021 e anche nel confronto con la valutazione del 2019 pre-pandemia.

I risultati completi del Sistema di Valutazione delle Performance dei Sistemi Sanitari Regionali, relativi all’anno 2022, sono stati presentati quest’oggi nell’auditorium “Arcobaleno” dell’ex CTO Bari, alla presenza del direttore del Dipartimento Promozione della Salute della Regione Puglia, Vito Montanaro, del direttore generale della Asl Bari, Antonio Sanguedolce, del direttore sanitario Luigi Rossi e del direttore amministrativo Luigi Fruscio, dalla responsabile del Laboratorio Management e Sanità (MeS) della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Milena Vainieri, e dai ricercatori Domenico Cerasuolo e Alessia Caputo.

«Il Sistema di valutazione della Scuola Sant’Anna – commenta il direttore generale Antonio Sanguedolce – oltre a restituire una misurazione oggettiva e indipendente del grande lavoro svolto dalla nostra azienda sanitaria, in tutte le sue articolazioni, rappresenta un ottimo strumento di analisi».

Per il direttore del Dipartimento Salute, Vito Montanaro, il quadro emerso dal Sistema di valutazione «descrive molto bene che l’impegno nella gestione delle risorse finanziarie, che per definizione sono scarse, assegnate ad un’azienda grande e complessa come la Asl Bari può portare a risultati quantitativi, qualitativi ed economico-finanziari di grande pregio».

Nel dettaglio, sono stati valutati positivamente 14 ambiti di performance: capacità di governo della domanda; integrazione ospedale territorio; equilibrio patrimoniale finanziario; degenza media dei ricoveri medici e chirurgici; appropriatezza della prescrizione farmaceutica; efficienza della prescrizione farmaceutica; appropriatezza medica; equilibrio economico reddituale; efficacia dell’assistenziale territoriale; tempi di attesa chirurgia oncologica (PNGLA); emergenza-urgenza; qualità clinica/qualità di processo; pediatria.

ARGOMENTI

antonio sanguedolce
asl bari
fruscio
puglia
vito montanaro

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!