Tra le tappe dell’itinerario dell’Art Nouveau Week, la settimana internazionale dedicata alla corrente culturale e artistica di inizio Novecento che si svolgerà da domani al 14 luglio prossimo, c’è anche il palazzo dell’Acquedotto Pugliese a Bari.
La Puglia rientra nel palinsesto di appuntamenti con visite guidate, mostre, performance, convegni e spettacoli e, tra le 500 architetture visitabili in tutta Europa, nel corso degli itinerari guidati, a Bari aprirà le sue porte, sabato 8 luglio e domenica 9 luglio, il palazzo monumentale di Aqp, ricco di dettagli sorprendenti di architettura e pittura della Belle Époque.
«Siamo molto lieti di aprire i battenti della sede storica di Aqp, la cattedrale laica dell’acqua, situata nel cuore di Bari», commenta il consigliere di Amministrazione di Aqp, Francesco Crudele. «Siamo fermamente convinti che il nostro Palazzo sia un patrimonio artistico-culturale inestimabile della Puglia e dei pugliesi, per cui riteniamo fondamentali iniziative come l’Art Nouveau Week che avvicina il pubblico a siti esclusivi, come il nostro monumento all’acqua», ha aggiunto.