SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Arif Puglia, i sindacati chiedono risposte per 350 operai somministrati: «Emiliano ci convochi»

I sindacati Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp chiedono «risposte» per gli oltre 350 operai somministrati dell'Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali (Arif Puglia). I segretari Maria Giorgia Vulcano, Elena De Matteis e Vittorio Loiacono fanno sapere di aver «chiesto un incontro al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per avere chiarezza rispetto…

I sindacati Nidil Cgil, Felsa Cisl e Uiltemp chiedono «risposte» per gli oltre 350 operai somministrati dell’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali (Arif Puglia).

I segretari Maria Giorgia Vulcano, Elena De Matteis e Vittorio Loiacono fanno sapere di aver «chiesto un incontro al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, per avere chiarezza rispetto alla continuità contrattuale per i somministrati e alle prospettive occupazionali dell’Agenzia regionale per le attività irrigue e forestali. Ne è seguito un silenzio inaccettabile, per cui non c’è altra strada che quella della mobilitazione», scrivono in una nota.

«Il direttore generale, Francesco Ferraro, più volte interrogato sulla questione, si è sottratto al confronto sindacale – proseguono i segretari dei livelli regionali delle tre sigle sindacali -. Sembra quasi non sia lui a gestire e dirigere un’agenzia strategica di questa Regione».

I sindacati evidenziano che «il direttore generale crede di poter giocare a scaricare le proprie responsabilità anche quando richiamato dall’assessore all’Agricoltura, Donato Pentassuglia, a sedere ai tavoli sindacali».

Di qui la richiesta dell’intervento «immediato del presidente Emiliano, affinché ci convochi entro il 27 settembre».

ARGOMENTI

arif puglia
lavoro
puglia
sindacati

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!