SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Andria, litigio con l’ascia davanti alla scuola. Tragedia sventata da una vigilessa

Un diverbio a colpi d’ascia. Poteva trasformarsi in tragedia, quello che è accaduto ad Andria, ieri intorno alle ore 13,30 all’uscita di un edificio scolastico sito in Via Murge. Pare che proprio mentre gli alunni uscivano da scuola è scoppiata una violenta lite tra due uomini che attendevano anche loro l’uscita da scuola dei loro…

Un diverbio a colpi d’ascia. Poteva trasformarsi in tragedia, quello che è accaduto ad Andria, ieri intorno alle ore 13,30 all’uscita di un edificio scolastico sito in Via Murge. Pare che proprio mentre gli alunni uscivano da scuola è scoppiata una violenta lite tra due uomini che attendevano anche loro l’uscita da scuola dei loro bambini. Improvvisamente uno dei due, raggiunta la propria autovettura, si è armato di un’ascia che agitandola minacciosamente verso l’altro uomo ha subito messo in allarme le persone presenti.

Di fatto proprio grazie alla presenza di altri genitori ha impedito che la lite si trasformasse in tragedia. I presenti spaventati di quanto stava accadendo hanno iniziato ad urlare dalla paura, inermi di fronte a tale aggressione e innanzi a gli occhi dei propri bambini presenti. Tempestivo l’intervento di una vigilessa che proprio in quel momento si trovava nei pressi per sorvegliare proprio l’uscita degli alunni.

La freddezza dell’agente della Polizia Locale e la determinazione nell’affrontare la delicata situazione che si stava palesando davanti ai suoi occhi, ha permesso di fermare prontamente l’aggressore. L’uomo di fatto è stato subito bloccato, poi mentre sopraggiungeva sul posto altro personale della Polizia Locale è stato fatto salire a bordo della loro autovettura e portato negli uffici del Comando della Polizia Locale. L’uomo sarebbe in stato di fermo in attesa delle decisioni del sostituto procuratore della Repubblica di turno. «Siamo senza parole. Siamo molto spaventati da quanto abbiamo visto, scene assurde che non hanno giustificazioni. Non abbiamo parole, commentano un gruppo di genitori presenti all’episodio conclusosi fortunatamente senza danni a persone e cose.

ARGOMENTI

andria
bat
cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!