SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Accordo tra Regione Puglia e Università di Bari per lo studio del fenomeno dei traumi familiari

Studiare e approfondire il fenomeno del trauma familiare è l'obiettivo dell'accordo di collaborazione siglato, su proposta dell'assessora al Welfare Rosa Barone, tra la Regione Puglia e il dipartimento interdisciplinare di Medicina dell'Università di Bari. Lo schema di accordo ha una durata di 36 mesi e prevede una dotazione finanziaria complessiva di 150mila euro. L'oggetto dell'azione…

Studiare e approfondire il fenomeno del trauma familiare è l’obiettivo dell’accordo di collaborazione siglato, su proposta dell’assessora al Welfare Rosa Barone, tra la Regione Puglia e il dipartimento interdisciplinare di Medicina dell’Università di Bari.

Lo schema di accordo ha una durata di 36 mesi e prevede una dotazione finanziaria complessiva di 150mila euro.

L’oggetto dell’azione sinergica, spiega l’assessora Barone, «è l’analisi delle relazioni familiari nelle ipotesi in cui siano esasperate da conflitti tra i componenti del nucleo familiare con ripercussioni soprattutto sui minori» e grazie alla sinergia tra le diverse amministrazioni sarà possibile «mettere a sistema informazioni, dati e conoscenze, in un progetto unitario in cui gli sviluppi sono resi fruibili per i successivi interventi volti a superare i limiti nei sistemi di supporto».

ARGOMENTI

accordo
attualità
traumi familiari
università di bari
welfare

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!