SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

A Bari “Un dentista per tutti”: via all’iniziativa che prevede screening gratuiti per la popolazione

Al via oggi l'iniziativa "Un dentista per tutti", primo appuntamento nell'ambito del progetto del Comune di Bari "Un negozio non è solo un negozio". Quello di oggi è il primo di una serie di eventi, che si svolgeranno per un anno, dedicati allo screening odontoiatrico gratuito della popolazione (su prenotazione), promozione della salute orale e…

Al via oggi l’iniziativa “Un dentista per tutti”, primo appuntamento nell’ambito del progetto del Comune di Bari “Un negozio non è solo un negozio”.

Quello di oggi è il primo di una serie di eventi, che si svolgeranno per un anno, dedicati allo screening odontoiatrico gratuito della popolazione (su prenotazione), promozione della salute orale e un corso Blsd.

L’evento si svolgerà, a partire dalle 15:30 nei Centri odontoiatrici specialistici in via Gentile 46/C a Bari. Per l’occasione sono stati invitati a partecipare genitori e bambini in carico presso le strutture del Comune di Bari gestite dalla cooperativa no profit Help – Assistenza e Tutela per Tutti.

La struttura Centri Odontoiatrici specialistici, per meglio fornire il servizio di screening concordato con l’istituzione comunale, si è equipaggiata di avanzatissimi strumenti di diagnostica digitale come lo Spine 3D in grado di offrire parametri clinici e informazioni utili a diagnosticare le deformazioni della colonna vertebrale indotte da malocclusioni e disturbi delle articolazioni temporo-mandibolari e un RAYface scanner che cattura in viso in pochi secondi per guidare l’odontoiatra nelle operazioni di modellazione del sorriso e nella produzione di protesi personalizzate.

La sede di Japigia si avvale, infatti, di apparecchiature di ultima generazione come lo scanner digitale dentale, lo scanner facciale e lo scanner della colonna vertebrale per offrire gratuitamente alla popolazione che prenoterà al numero 080 9262399, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 19, servizi odontoiatrici gratuiti.

Oltre a questi ultimi, verranno organizzate giornate culturali di promozione della salute orale e un corso Blsd (basic life support- early defibrillation) in cui verrà insegnato a 20 operatori non sanitari come soccorrere i soggetti colpiti da arresto cardiaco improvviso mediante la rianimazione cardiopolmonare e la defibrillazione precoce.

Il calendario di “Un dentista per tutti” si articolerà nell’arco di un anno con 7 appuntamenti e incontri e si concluderà l’8 giugno 2024 con la Festa del sorriso.

ARGOMENTI

attualità
bari
sanità
un dentista per tutti

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!