SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serena Brancale sbarca in Oriente: a Shanghai mangia pugliese e insegna ai cinesi il dialetto barese – VIDEO

Serena Brancale porta un pezzo di Puglia dall’altra parte del mondo. Dopo una trionfale esibizione al prestigioso Blue Note di Shanghai, prima tappa del suo tour extra-europeo, la talentuosa cantante barese ha celebrato il successo con una cena dal sapore di casa. Ospite del ristorante Porto Matto, guidato dallo chef Roberto Bernasconi, Brancale ha brindato con prelibatezze pugliesi come il crudo di mare e la ricotta “asquande”, ritrovando i sapori della sua terra.

Questo è stato solo l’inizio di un’intensa tournée che la vedrà spostarsi a Pechino, dove si esibirà al Blue Note oggi e domani (10 e 11 maggio), per poi volare a Seoul e infine a New York. Ma la “pugliesità” di Serena non si ferma al palato: anche nella capitale cinese, la cantante ha voluto condividere le sue radici, improvvisando divertenti lezioni di modi di dire in dialetto barese con il team del jazz club, come testimoniato da un video pubblicato sui social con la didascalia «Al Blue Note di Pechino parlano pugliese».

Dopo la parentesi orientale e americana, Serena Brancale tornerà in Italia per il suo “Anema e Core Tour”. I fan italiani potranno riabbracciarla a partire dal 7 giugno a Roma, mentre la sua Puglia la riaccoglierà per due imperdibili appuntamenti: il 13 luglio a Mola di Bari e il 25 luglio a Lecce. Un tour che promette di portare l’energia e il talento della cantante in giro per il mondo, con un occhio sempre rivolto alla sua amata terra.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!