SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

San Ferdinando di Puglia, interdittiva antimafia per un’impresa agricola: «Vicina a gruppi criminali»

Scatta l'interdittiva antimafia per un'azienda agricola di San Ferdinando di Puglia. È quanto disposto dalla prefetta di Barletta-Andria-Trani, Silvana D'Agostino, a seguito di un'istruttoria svolta dal gruppo provinciale interforze. Stando a quanto emerso l'azienda sarebbe vicina a gruppi criminali operanti nel territorio locale e in quello dei comuni limitrofi, «presentando elementi sistematici, non solo indiziari,…
l'edicola

Scatta l’interdittiva antimafia per un’azienda agricola di San Ferdinando di Puglia. È quanto disposto dalla prefetta di Barletta-Andria-Trani, Silvana D’Agostino, a seguito di un’istruttoria svolta dal gruppo provinciale interforze.

Stando a quanto emerso l’azienda sarebbe vicina a gruppi criminali operanti nel territorio locale e in quello dei comuni limitrofi, «presentando elementi sistematici, non solo indiziari, per far ritenere sussistenti il pericolo di infiltrazioni o condizionamenti a opera di organizzazioni mafiose, tendenti ad influenzare le scelte e gli indirizzi dell’impresa», si legge in una nota della Prefettura.

L’interdizione è un provvedimento cui deve essere riconosciuta natura cautelare e preventiva, in un’ottica di bilanciamento tra la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e la libertà di iniziativa economica riconosciuta dalla Costituzione.

Il provvedimento, dunque, costituisce «una misura volta alla salvaguardia dell’ordine pubblico economico, della libera concorrenza tra le imprese e del buon andamento della pubblica amministrazione», sottolineano dalla Prefettura.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!