Il congresso cittadino di Fratelli d’Italia a Foggia «è stato un importante momento di democrazia e partecipazione: un confronto intenso ma sincero, da cui è emersa una volontà comune di costruire». È il commento della senatrice di Fratelli d’Italia, Anna Maria Fallucchi, a margine del congresso che ha sancito l’elezione di Daria Cascarano come nuova coordinatrice.
«Nei momenti più complessi si misura la tenuta di una comunità politica, e Fratelli d’Italia ha dimostrato maturità, passione e coesione», aggiunge Fallucchi, evidenziando che «si respira una forte energia: una comunità che si ascolta, si confronta, cresce. Una pluralità di voci che arricchisce e rafforza, nel rispetto dei valori condivisi».
La senatrice sottolinea ancora che «in un tempo in cui è facile cedere alla logica della divisione, noi scegliamo la strada più impegnativa ma più nobile: quella dell’unità, della partecipazione, di un progetto politico che guarda avanti. Tutto questo – prosegue – ha un nome e un riferimento chiaro: Giorgia Meloni. È attorno alla sua guida che ogni giorno si costruisce una comunità solida, determinata, pronta a lavorare per un’Italia più forte, più giusta, più libera».
Fallucchi ringrazia poi «Renato Perrini per la gestione attenta e responsabile di questa fase delicata» e «Tommaso Scatigna per il prezioso supporto al lavoro congressuale».
Infine le congratulazioni e agli auguri di buon lavoro alla nuova coordinatrice cittadina Daria Cascarano, «che guiderà il coordinamento con passione e impegno», assicura.
«Chi tenta oggi di dividere o strumentalizzare un processo democratico non fa bene al partito, né rende giustizia allo sforzo collettivo di chi ha scelto di contribuire con serietà alla crescita di Fratelli d’Italia», conclude Fallucchi.