L’imminente tornata elettorale per il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del Sindaco di Taranto potrebbe causare significativi disagi ai pendolari. Kyma Mobilità ha annunciato che, a causa dell’impegno di numerosi dipendenti nei seggi elettorali, il servizio di trasporto pubblico urbano e suburbano subirà possibili disservizi.
L’azienda ha reso noto che oltre il 20% del personale di guida sarà assente per svolgere funzioni elettorali. Questa percentuale è destinata ad aumentare, dato che gli accreditamenti presso i seggi sono possibili fino all’apertura, fissata per le ore 16 di sabato 24 maggio.
Kyma Mobilità ha già adottato misure interne, come la sospensione delle ferie e dei permessi sindacali retribuiti per il personale di guida, per il periodo che va da sabato 24 a martedì 27 maggio. Nonostante ciò, l’azienda «non sarà in grado di garantire il completo svolgimento degli ordinari servizi di linea».
Kyma Mobilità si scusa per i disagi che tali disservizi, definiti «indipendenti dalla volontà dell’Azienda», potranno causare agli utenti. Si consiglia ai cittadini di verificare eventuali aggiornamenti o modifiche agli orari delle corse nei prossimi giorni.