SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Andria, 64enne muore in ospedale: donati cuore, fegato, reni e cornee

Si è conclusa all'alba di oggi la quarta donazione multiorgano nel territorio dell'Asl Bat. Un 64enne di Barletta è morto nell'ospedale "Bonomo" di Andria. Accertato il decesso dell'uomo, la moglie e la figlia hanno dato il consenso all'espianto degli organi e si è così messa in moto la macchina della donazione. Nelle sale operatorie del…

Si è conclusa all’alba di oggi la quarta donazione multiorgano nel territorio dell’Asl Bat. Un 64enne di Barletta è morto nell’ospedale “Bonomo” di Andria. Accertato il decesso dell’uomo, la moglie e la figlia hanno dato il consenso all’espianto degli organi e si è così messa in moto la macchina della donazione.

Nelle sale operatorie del Bonomo, dirette dal dottor Nicola Di Venosa, sono stati prelevati cuore e fegato dalle équipe del Policlinico di Bari, i reni dall’équipe del Policlinico di Foggia e le cornee da Guglielmo Ceci del gruppo di Oculistica di Andria per l’invio alla Banca degli occhi di Mestre.

La commissaria straordinaria dell’Asl Bat, Tiziana Dimatteo, rivolge un pensiero alla moglie e alla figlia del 64enne: «Hanno scelto la vita – afferma -. Il loro “sì” è nuovo inizio, è speranza e vita che continua. Riuscire nel momento più difficile del dolore a guardare avanti è un gesto d’amore che non conosce confini».

ARGOMENTI

andria
donazione multiorgano
ospedale bonomo
sanità

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(421632)
  [1]=>
  int(412252)
  [2]=>
  int(407117)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!