SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Carmiano, crollo in una palazzina durante i lavori di ristrutturazione: quattro operai feriti – VIDEO

Ci sarebbero almeno quattro feriti, estratti dalle macerie e già affidati alle cure del personale sanitario del 118, nel crollo di una palazzina avvenuto a Magliano, frazione di Carmiano, in provincia di Lecce.

Stando a quanto si apprende nella palazzina erano in corso lavori di ristrutturazione. I feriti sarebbero alcuni operai della ditta che stava svolgendo le opere.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale di Lecce, i soccorritori del 118 e i carabinieri per quanto di loro competenza. Il crollo sarebbe avvenuto in una stanza della palazzina, intorno alle 11 di questa mattina, 5 maggio.

Gli operai sono stati trasportati in ospedale al “Vito Fazzi” di Lecce. A quanto si apprende, uno dei quattro avrebbe riportato un trauma cranico, mentre gli altri tre sarebbero in condizioni meno gravi.

La dinamica del crollo

L’immobile è una casa indipendente su un unico piano in fase di ristrutturazione. Il soffitto a stella in pietra leccese, alto circa sei metri, per cause da accertare è improvvisamente crollato, trascinando con sé anche parti delle pareti laterali.

Al momento del cedimento strutturale due operai si trovavano sul terrazzo e altri due nell’appartamento. I quattro, travolti dal crollo, sono rimasti feriti, ma non sarebbero in pericolo di vita. Tra i feriti ci sarebbe anche il titolare dell’impresa edile.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!