Si sono scontrate violentemente all’alba di questa mattina a Roma, due volanti della polizia. Entrambe in servizio, una si recava in altro luogo per una rissa e l’altra portava in questura un fermato: poi il tragico impatto e la morte di un agente di 32 anni. Nell’impatto, in via dell’Acquedotto del Peschiera all’incrocio con viale dei Monfortani, una delle due auto si è ribaltata. Feriti due conducenti delle volanti e il passeggero fermato.
Sul posto la polizia locale per i rilievi e stabilire la dinamica del violento scontro oltre all’intervento di ulteriori pattuglie per la gestione della viabilità. Chiuso viale dei Monfortani, tra via dell’Acquedotto del Peschiera e via Trionfale, direzione Torrevecchia. Chiusa anche via dell’Acquedotto del Peschiera, tra viale dei Monfortani e via della Pineta sacchetti, direzione centro.
Le condoglianze del presidente del Senato e del ministro dell’Interno
«Ho appreso la notizia del tragico incidente avvenuto a Roma, nel quartiere Monte Mario, e nel corso del quale ha perso la vita un poliziotto di 32 anni e altri due agenti sono rimasti feriti. Alla famiglia della vittima giungano le mie sincere condoglianze e ai feriti l’augurio di pronta guarigione». Così sui social il presidente del Senato Ignazio La Russa.
«Provo un forte sincero dolore per la morte, questa mattina, dell’agente di polizia rimasto coinvolto nel gravissimo incidente a Roma. Esprimo le mie condoglianze alla sua famiglia ed auguro pronta guarigione agli altri operatori della Polizia di Stato rimasti feriti». Così il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi