Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Accedi
Registrati
Bari
Sfoglia il giornale di oggi Abbonati

Ritrovati senza vita sul Gran Sasso i due alpinisti dispersi da domenica scorsa

Sono stati ritrovati senza vita i corpi di Cristian Gualdi e Luca Perazzini i due alpinisti, entrambi di Sant'Arcangelo di Romagna (Rimini), dispersi da domenica scorsa sul massiccio del Gran Sasso. Le speranze di trovarli ancora in vita questa mattina erano state affidate all'elicottero dei vigili del fuoco, che si è alzato in volo alle 11, e…

Sono stati ritrovati senza vita i corpi di Cristian Gualdi e Luca Perazzini i due alpinisti, entrambi di Sant’Arcangelo di Romagna (Rimini), dispersi da domenica scorsa sul massiccio del Gran Sasso.

Le speranze di trovarli ancora in vita questa mattina erano state affidate all’elicottero dei vigili del fuoco, che si è alzato in volo alle 11, e alle squadre del Soccorso alpino e della Guardia di Finanza che insieme con l’eliambulanza della Regione Abruzzo hanno effettuato le ricerche, purtroppo concluse con il brutto esito.

Gualdi, 48 anni, e Perazzini, 42, erano partiti domenica per una escursione sul versante Sud/Est del Corno Grande, quando sono scivolati nel Vallone dell’Inferno. Sono riusciti a dare l’allarme: la macchina dei soccorsi è partita lunedì, ma le ricerche sono state temporaneamente sospese per le condizioni meteo proibitive, a causa di una bufera di neve e vento che per alcuni giorni ha interessato la zona

Intanto nel comune di Santarcangelo di Romagna bandiere a mezz’asta in segno di lutto. Nella serata del 27 dicembre il Consiglio comunale osserverà un minuto di raccoglimento in memoria di Gualdi e Perazzini, mentre l’amministrazione comunale valuterà ulteriori iniziative da intraprendere nei prossimi giorni.

«Il sindaco Filippo Sacchetti e l’Amministrazione comunale – si legge in un post pubblicato su Facebook – esprimono il cordoglio dell’intera città di Santarcangelo per la scomparsa di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, deceduti sul Gran Sasso: dopo una lunga e straziante attesa è arrivata la notizia di una tragedia che lascia la comunità sgomenta, stretta idealmente intorno a familiari e amici di Cristian e Luca».

ARGOMENTI

alpinisti
gran sasso
ricerche
senza vita

CORRELATI

Cronaca, Italia","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1730895210,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[400240,399945,400364],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="1">
array(3) {
  [0]=>
  int(400240)
  [1]=>
  int(399945)
  [2]=>
  int(400364)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!