SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Domenica delle Palme, in piazza San Pietro l’arrivo a sorpresa del Papa: «Dio è nei volti straziati dalla guerra»

In una piazza San Pietro gremita è stata celebrata la Messa della Domenica delle Palme, funzione che apre i riti della Settimana Santa. La Messa è stata presieduta dal cardinale Leonardo Sandri delegato da Papa Francesco che a sorpresa si è presentato ed ha salutato i tutti i fedeli. Anche l’omelia è stata letta dal Vice Decano…

In una piazza San Pietro gremita è stata celebrata la Messa della Domenica delle Palme, funzione che apre i riti della Settimana Santa. La Messa è stata presieduta dal cardinale Leonardo Sandri delegato da Papa Francesco che a sorpresa si è presentato ed ha salutato i tutti i fedeli.

Anche l’omelia è stata letta dal Vice Decano del Collegio Cardinalizio, delegato dal Pontefice a presiedere la funzione. L’anno scorso proprio in occasione della Domenica delle Palme il Santo Padre stupì tutti decidendo di non tenere l’omelia, ma restando in silenzio.

«Per sperimentare questo grande miracolo della misericordia, scegliamo lungo la Settimana Santa come portare la croce: non al collo, ma nel cuore. Non solo la nostra, ma anche quella di chi soffre accanto a noi; magari di quella persona sconosciuta che il caso – ma è proprio un caso? – ci ha fatto incontrare». Così Papa Francesco nell’omelia preparata per la Messa della Domenica delle Palme. Il testo dell’omelia è stato letto dal cardinale Leonardo Sandri, Vice Decano del Collegio Cardinalizio, delegato da Bergoglio a presiedere la funzione. Alla funzione, come riferito dai media vaticani, sono presenti oltre 20mila fedeli.

ARGOMENTI

domenica delle palme
papa
roma

CORRELATI

array(3) {
  [0]=>
  int(424577)
  [1]=>
  int(424212)
  [2]=>
  int(424073)
}

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!