SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Tragedia sfiorata in Coppa Selva a Fasano, rally sbanda e finisce sul guardrail a un passo dal pubblico – VIDEO

Attimi di paura alla 66esima edizione della Coppa Selva di Fasano, storica cronoscalata pugliese valida per il Campionato italiano velocità Montagna Sud. Durante la competizione, un’automobile ha perso il controllo ed è finita violentemente contro il guardrail, arrestando la sua corsa a pochi centimetri dagli spettatori assiepati a bordo strada.

L’incidente, ripreso dalle telecamere di TeleRama, è avvenuto in una curva, quando il rally numero 75, impegnato nella salita, ha improvvisamente sbandato, perdendo aderenza e andando in testacoda. L’impatto con le barriere laterali è stato violento e la vicinanza del punto d’urto al pubblico ha reso la scena ancora più drammatica.

Solo la presenza di un sistema di sicurezza adeguato lungo il percorso ha evitato conseguenze ben più gravi. Fortunatamente, nessuno tra il pubblico è rimasto ferito, ma la paura tra gli spettatori è stata evidente, come testimoniano le immagini che mostrano persone allontanarsi rapidamente per evitare di essere coinvolte. Nonostante lo spavento, la manifestazione è poi proseguita regolarmente.

CORRELATI

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!