Un tentativo di truffa ai danni di un’anziana di 88 anni è stato sventato a Brindisi grazie alla prontezza della vittima e all’intervento dei carabinieri. Una donna di 39 anni, proveniente da Caserta, è stata arrestata con l’accusa di tentata truffa in concorso.
Secondo quanto ricostruito, l’anziana è stata contattata telefonicamente da un individuo che, spacciandosi per un carabiniere, le ha riferito che suo figlio aveva causato un incidente stradale in cui era rimasta coinvolta una donna incinta. Per evitare l’arresto del figlio, il finto militare ha richiesto la somma di 10mila euro, specificando che di lì a poco sarebbe passata una persona a ritirare monili d’oro di pari valore.
Insospettita dalla strana telefonata, la pensionata ha immediatamente informato alcuni parenti, che hanno prontamente allertato le forze dell’ordine, temendo una truffa. I carabinieri si sono appostati nei pressi dell’abitazione dell’88enne e hanno individuato una donna di 39 anni, originaria di Caserta, mentre si avvicinava alla casa con uno smartphone in mano. La donna è stata immediatamente bloccata e arrestata con l’accusa di tentata truffa in concorso.