Un drammatico incidente ha sconvolto una tranquilla contrada tra Mola di Bari e Conversano. Un agricoltore di 59 anni ha perso la vita dopo essere stato schiacciato dal suo stesso furgone, carico di materiale.
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di oggi, 3 gennaio, mentre l’uomo stava svolgendo i suoi lavori in campagna. Secondo le prime ricostruzioni, nel tentativo di chiudere il cancello di accesso al fondo, l’agricoltore avrebbe lasciato incustodito il furgone in leggera pendenza. Il mezzo, partito inavvertitamente, lo avrebbe travolto e schiacciato contro un muro.
A lanciare l’allarme è stato un parente che si trovava con lui in quel momento. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco. Quest’ultimi hanno lavorato a lungo per estrarre il corpo dell’uomo dalle lamiere del furgone, ma purtroppo ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato vano.
Le indagini sono affidate ai carabinieri, che stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Al momento, la principale ipotesi è quella di un tragico incidente, ma non si escludono altre piste.