SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Venezia, Cacciari: “Ticket ingresso? Misura vergognosa”

(Adnkronos) - "Il ticket d'ingresso a Venezia Una cosa inaudita". Così all'Adnkronos Massimo Cacciari, filosofo e opinionista - nonché ex sindaco dal 1993 al 2000 e poi dal 2005 al 2010 - commentando la misura che prevede un biglietto d'ingresso per i turisti che in giornata decidono visitare Venezia. Dalla tassa sono esclusi tutti coloro…

(Adnkronos) – “Il ticket d’ingresso a Venezia Una cosa inaudita”. Così all’Adnkronos Massimo Cacciari, filosofo e opinionista – nonché ex sindaco dal 1993 al 2000 e poi dal 2005 al 2010 – commentando la misura che prevede un biglietto d’ingresso per i turisti che in giornata decidono visitare Venezia. Dalla tassa sono esclusi tutti coloro che soggiornano in città, e naturalmente residenti, studenti, lavoratori, forze dell’ordine o forze armate e tutti coloro che pagano l’Imu nel comune.  

“E’ una misura totalmente inapplicabile per giunta, – prosegue Cacciari – ed è una stupidaggine far passare il messaggio che la si sia approvata per tutelare la città. Si tratta di logistica e organizzazione, ma nessuna città del mondo si è mai sognata di fare una cosa così, che io reputo davvero vergognosa”, conclude l’ex sindaco di Venezia.  

ARGOMENTI

cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!