Sfoglia il giornale di oggi
SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

“Trump indagato su documenti riservati”: ex presidente verso incriminazione

(Adnkronos) - L'ex presidente Donald Trump è oggetto di un'indagine federale sui documenti classificati trasferiti nella sua residenza a Mar-a-Lago, in Florida. Lo hanno riferito fonti informate alla Cnn, secondo cui il Dipartimento di Giustizia statunitense ha informato il team legale del tycoon e pubblici ministeri potrebbero dunque procedere con l'incriminazione. La notifica inviata a Trump…

(Adnkronos) – L’ex presidente Donald Trump è oggetto di un’indagine federale sui documenti classificati trasferiti nella sua residenza a Mar-a-Lago, in Florida. Lo hanno riferito fonti informate alla Cnn, secondo cui il Dipartimento di Giustizia statunitense ha informato il team legale del tycoon e pubblici ministeri potrebbero dunque procedere con l’incriminazione. 

La notifica inviata a Trump sposta l’indagine del consigliere speciale Jack Smith direttamente sulle azioni delle ex presidente americano e non solo su quelle del suo staff. Secondo le fonti, il team legale di Trump avrebbe incontrato lunedì i funzionari del Dipartimento di Giustizia, tra cui Smith. La notifica giunta a Trump è un segnale forte a cui potrebbe seguire un atto d’accusa, ma è possibile che il destinatario non venga alla fine accusato. Nel frattempo, una volta informato, l’ex presidente ha l’opportunità di presentare prove o testimoniare davanti al gran giurì. 

ARGOMENTI

internazionale/esteri

CORRELATI

adnkronos","include_children":"true"}],"signature":"c4abad1ced9830efc16d8fa3827ba39e","user_id":1,"time":1729611549,"useQueryEditor":true,"post_type":"post","post__in":[],"paged":1}" data-page="1" data-max-pages="31397">

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!