SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Toti replica a Berlusconi: “Il centro è di tutti”

(Adnkronos) - "C'è chi dice il centro è mio. Il centro è di tutti". Così Giovanni Toti chiudendo la convention di Italia al Centro sulle parole di Silvio Berlusconi.  "Ho letto che domani (oggi, ndr) si riunisce a Roma un cantiere per costruire il centro, il centro politico del paese. Vorrei ricordare a questi signori,…

(Adnkronos) – “C’è chi dice il centro è mio. Il centro è di tutti”. Così Giovanni Toti chiudendo la convention di Italia al Centro sulle parole di Silvio Berlusconi.  

“Ho letto che domani (oggi, ndr) si riunisce a Roma un cantiere per costruire il centro, il centro politico del paese. Vorrei ricordare a questi signori, e a tutti i cittadini, che il centro siamo noi, che il centro è Forza Italia”, aveva detto in un video Berlusconi, facendo riferimento a “Italia al centro-il cantiere”, la prima convention del movimento fondato dal presidente della regione Liguria Toti in corso oggi a Roma. 

Forza Italia, ha aggiunto Berlusconi, “in Italia è un partito indispensabile, perché costituisce la testimonianza e la continuazione della tradizione liberale, della tradizione cristiana, della tradizione garantista, della tradizione europeista e dei principi e dei valori della società occidentale”. 

Calenda 

“Giovanni Toti è un ottimo amministratore come lo è il sindaco Bucci: non vi mette in mezzo a politicanti che non portano nulla, a scorie di un centro che non esiste più. Siate netti. Se dire che questo cantiere è aperto a tutti finirete in un indefinito che non porterà un voto”, ha detto Carlo Calenda alla convention di Italia al Centro. 

“Questo è il momento del coraggio e del riscatto rispetto ai populismo. Tutto il resto è un fritto misto che non porta a nulla e che fa gioire gli avversari che possono dire che nel centro c’è di tutto da Calenda a Di Maio a Mastella. Il centro è il contrario di tutto questo, il centro liberale è il luogo delle scelte nette e delle persone per bene. Su questo possiamo essere insieme ma la scelta spetta a voi. Vi aspettiamo il 24 settembre a Milano alla costituente di un movimento che l’Italia aspetta da tanto anni”. 

 

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!