SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Serie A, Dazn anche sui decoder Sky: finisce esclusiva Timvision

(Adnkronos) - La seria A di Dazn sarà visibile anche sulla piattaforma Sky. La notizia, attesa da migliaia di appassionati di calcio, è stata anticipata dal sito del Sole 24 ore. Con una serie di accordi a catena si chiude l'era dell'esclusiva, pagata a caro prezzo, su Timvision.  Ora servono una serie di passaggi formali.…

(Adnkronos) – La seria A di Dazn sarà visibile anche sulla piattaforma Sky. La notizia, attesa da migliaia di appassionati di calcio, è stata anticipata dal sito del Sole 24 ore. Con una serie di accordi a catena si chiude l’era dell’esclusiva, pagata a caro prezzo, su Timvision.  

Ora servono una serie di passaggi formali. Il primo è quello che sarà siglato da Dazn e Tim con lo stop all’esclusiva e una sensibile riduzione del pagamento da parte della società telefonica; il secondo sarà quello che riporterà Sky nella partita, attraverso un’operazione che legherà l’operatore dello streaming a quello satellitare.  

A guadagnarci, al netto delle operazioni fra le società, sarà l’utente finale che potrà usufruire di più abbonamenti, quello a Sky e quello a Dazn, utilizzando lo stesso decoder, per ora quello Sky Q. Non è detto che ci si fermi qui. Potenzialmente, una volta sciolto il legame in esclusiva con Tim, è possibile che Dazn chiuda accordi anche con altri player, allargando ancora di più il bacino di utenti attraverso altre piattaforme.  

 

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!