SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Sace: a Milano apre la Casa delle imprese, Ricci: “Uno spazio per creare soluzioni agili per le PMI”

(Adnkronos) - Sace, il gruppo assicurativo-finanziario direttamente controllato dal ministero dell’Economia e delle Finanze, rinnova completamente la presenza su Milano spostando gli uffici in Via Cavallotti 14, in una vera e propria open platform di prossimità, moderna sostenibile e funzionale, che si affianca alle altre 13 sedi sul territorio italiano e 9 nel Mondo e…

(Adnkronos) – Sace, il gruppo assicurativo-finanziario direttamente controllato dal ministero dell’Economia e delle Finanze, rinnova completamente la presenza su Milano spostando gli uffici in Via Cavallotti 14, in una vera e propria open platform di prossimità, moderna sostenibile e funzionale, che si affianca alle altre 13 sedi sul territorio italiano e 9 nel Mondo e alla piattaforma digitale mysace.it, sempre disponibile per le imprese, soprattutto Pmi. Dalle vetrine su strada alla terrazza all’ultimo piano, gli spazi potranno essere a disposizione per raccontare e incontrare il migliore Made in Italy e le aziende che Sace supporta in Italia e nel mondo. 

“La nostra nuova sede di Milano – sottolinea l’ad di Sace, Alessandra Ricci – non è soltanto la nostra nuova casa, ma vuole idealmente diventare la casa di tutte le imprese, soprattutto le pmi del territorio, che ascoltiamo e serviamo ogni giorno. Nuovi spazi aperti, trasparenti, inclusivi e sostenibili come i valori che ci guidano nella nostra missione al fianco delle aziende in Italia e nel mondo”. A Milano, territorio strategico per il tessuto economico e imprenditoriale, aggiunge, “circa 200 persone di Sace divise tra le varie operatività, servizi e aziende del Gruppo, lavorano insieme per creare soluzioni agili per le esigenze di evoluzione delle imprese italiane attraverso un network di relazioni, conoscenze e servizi finanziari”. 

La nuova sede si trova in un immobile in grado di soddisfare non solo le esigenze operative delle persone del Gruppo presenti a Milano, ma anche di offrire spazi dedicati alla condivisione e al dialogo informale che, a partire dalla Milano Design Week, saranno anche aperti alle aziende e agli stakeholder. In questo senso l’edificio diventa una piattaforma di comunicazione delle attività, ma soprattutto dei valori di Sace e dei suoi partner. Le facciate sono caratterizzate da ampie vetrate e da uno stile contemporaneo che nasce dal lavoro dell’architetto Giò Ponti, mentre gli interni riflettono le linee guida progettuali che il Gruppo seguirà per tutte le sedi. Particolare attenzione è stata dedicata alla sostenibilità complessiva dell’edificio che raggiunge il livello Gold del protocollo Leadership in Energy and Environmental Design (Leed), sistema internazionale di classificazione dell’efficienza energetica e dell’impronta ecologica degli edifici che fornisce un insieme di standard di misura che includono, ad esempio, la gestione efficiente delle acque, efficientamento energetico ed emissioni, materiali e qualità complessiva degli ambienti di lavoro. 

La nuova Casa delle Imprese di Milano si inserisce nell’ambito del Piano Industriale Insieme 2025 che si basa su quattro pilastri: la sostenibilità come principio fondante dell’azione, la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese e del Gruppo, il supporto alle Pmi con una coverage di prossimità, la squadra delle persone di Sace che operano con passione e spirito di squadra. 

Le iniziative organizzate da Sace inizieranno in occasione della Milano Design Week con il Global design dialogue, talk show trasmesso in diretta sul canale 507 di Sky e realizzato in partnership con Class Cnbc dalla Terrazza Sace di Milano. In dettaglio, le quattro puntate, dal 18 al 21 aprile, vedranno protagonisti alcuni tra i principali player dell’industria e i protagonisti del design italiano, confrontarsi insieme agli esperti di Sace sui temi dell’internazionalizzazione delle imprese nel settore, dello scenario di evoluzione dei mercati, le nuove sfide globali e la transizione sostenibile come strategia dalla progettazione al riciclo; come si sostengono e finanziano i nuovi strumenti d’innovazione per il settore, la proprietà intellettuale del design e il ruolo della formazione alle aziende. 

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!