SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Russia avvia esercitazioni tra Baltico e Kaliningrad

(Adnkronos) - La Russia dà il via alle esercitazioni tra il Baltico e Kaliningrad. Lo scrive l'Interfax, precisando che "i gruppi tattici navali partiranno dalle loro basi e saranno dispiegati nelle aree designate per svolgere compiti di addestramento". Le truppe verranno dispiegate nella regione di Kaliningrad, exclave russa tra Lituania e Polonia, per un'esercitazione che…

(Adnkronos) – La Russia dà il via alle esercitazioni tra il Baltico e Kaliningrad. Lo scrive l’Interfax, precisando che “i gruppi tattici navali partiranno dalle loro basi e saranno dispiegati nelle aree designate per svolgere compiti di addestramento”. Le truppe verranno dispiegate nella regione di Kaliningrad, exclave russa tra Lituania e Polonia, per un’esercitazione che vedrà impegnati 1.500 militari, 10 navi da guerra e l’aviazione.  

I gruppi di navi della base baltica, prosegue la note, eseguiranno “pratici colpi di missili e artiglieria per distruggere le navi e gli aerei di un ipotetico nemico”. I militari della divisione antisommergibile svolgeranno, inoltre, il compito di proteggere le navi e i sottomarini della flotta del Baltico.  

ARGOMENTI

internazionale/esteri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!