SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Reddito cittadinanza, Iva Zanicchi: “Celentano sbaglia ‘predica’…”

(Adnkronos) - "Come tutti, ho un amore fortissimo per Celentano, lo amo come artista ma non è detto che ogni volta che lui 'predica' io sia d'accordo con lui. E in questo caso non lo sono: sulla difesa del reddito di cittadinanza la sua 'predica' è sbagliata". E' quanto afferma Iva Zanicchi, intervistata dalla AdnKronos…

(Adnkronos) – “Come tutti, ho un amore fortissimo per Celentano, lo amo come artista ma non è detto che ogni volta che lui ‘predica’ io sia d’accordo con lui. E in questo caso non lo sono: sulla difesa del reddito di cittadinanza la sua ‘predica’ è sbagliata”. E’ quanto afferma Iva Zanicchi, intervistata dalla AdnKronos sul post di Adriano Celentano in cui, parafrasando un suo vecchio successo – “chi non lavora, non fa l’amore” – scrive “chi non lavora… non va abbandonato”, con chiaro riferimento alla abolizione del Rdc. 

“Io sono d’accordo nel difendere chi non ha un lavoro – premette la Zanicchi – ma sono altrettanto d’accordo con il Governo quando cerca di aiutare soltanto chi ha veramente bisogno, anche se mi rendo conto che questo è un ragionamento impopolare. Va bene ed è sacrosanto aiutare chi non lavora, ma se questi aiuti in modo sconsiderato vanno anche a ragazzi che il lavoro non lo cercano e restano a casa, magari sommando qualche lavoretto in nero al reddito di cittadinanza, allora non va bene: non si aiutano così, perché è diseducativo e si fa loro del male, perché l’ozio è il padre dei vizi”, conclude Iva Zanicchi citando il popolare proverbio. 

(di Enzo Bonaiuto) 

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!