SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Reddito cittadinanza, Calderone: “In campo 1 milione di posti di lavoro”

(Adnkronos) - Con i nuovi messi in campo dal governo dopo lo stop del Reddito di cittadinanza, "ci sono prospettive reali sul fronte del lavoro. I dati Unioncamere dicono chiaramente che tra luglio e ottobre prossimo c'è una disponibilità e una mobilità di oltre 1 milione di posti lavoro". Così il ministro del Lavoro, Marina…

(Adnkronos) – Con i nuovi messi in campo dal governo dopo lo stop del Reddito di cittadinanza, “ci sono prospettive reali sul fronte del lavoro. I dati Unioncamere dicono chiaramente che tra luglio e ottobre prossimo c’è una disponibilità e una mobilità di oltre 1 milione di posti lavoro”. Così il ministro del Lavoro, Marina Calderone, nel corso di Tgcom 24, esprime il proprio ottimismo. 

“Questo non vuol dire banalizzare e fare una ragionamento solo di logica dei numeri, perché resta la necessita di formare le persone attivabili al lavoro, e dove c’è bisogno di riqualificare persone lo facciamo, ma il nostro obiettivo è far incontrare domanda e offerta di lavoro”, prosegue. 

Sulle polemiche generate dall’sms inviato dall’Inps per comunicare ai beneficiare la fine del Reddito di cittadinanza, “personalmente non lo rimanderei perché non l’ho mandato; l’ha mandato l’Inps ma indubbiamente è un messaggio, come lo stesso Inps ha riconosciuto, che poteva essere scritto in modo differente e ha generato confusione. Credo però sia importante non solo sfrondare il campo da amplificazioni improprie dei messaggi e guardare alla necessità di curare le comunicazioni con l’adeguata sensibilità ma anche far funzionare gli strumenti che abbiamo messo in campo”, sottolinea Calderone. 

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!