SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Migranti, card. Zuppi: “Respingerli è poco patriottico, vanno aiutati a partire e a restare”

(Adnkronos) - Aiutarli a casa loro? "Tanto vengono lo stesso, bisogna aiutarli a partire e aiutarli a restare, questo è all'altezza di una tradizione anche cristiana" che dobbiamo conservare. Il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, ospite del festival dell'economia di Torino, affronta la questione migranti.  "Respingere i migranti che potrebbero dare un grande contributo…

(Adnkronos) – Aiutarli a casa loro? “Tanto vengono lo stesso, bisogna aiutarli a partire e aiutarli a restare, questo è all’altezza di una tradizione anche cristiana” che dobbiamo conservare. Il presidente della Cei, cardinale Matteo Zuppi, ospite del festival dell’economia di Torino, affronta la questione migranti.  

“Respingere i migranti che potrebbero dare un grande contributo al nostro Paese è poco patriottico”, scandisce dal palco, intervistato da Concita De Gregorio. Invece, rimarca ancora, “l’economia ha un enorme interesse a utilizzare l’immigrazione”. Bisogna “superare un modo agonistico e rozzo” di affrontare il tema e ritrovare una “visione”, perché con la denatalità in atto c’è il rischio che “il paese si estingua”. 

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!