SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Maltempo Emilia Romagna, sindaco Cesena: “Situazione disastrosa”

(Adnkronos) - ''Siamo davanti a una situazione disastrosa. Dobbiamo essere lucidi e non perdere la calma e concentrarci sulle priorità. In questo momento la priorità assoluta è quella di mettere in salvo le persone''. Così in una diretta Facebook il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca facendo il punto sull'emergenza maltempo.   ''Rivolgo un appello a…

(Adnkronos) – ”Siamo davanti a una situazione disastrosa. Dobbiamo essere lucidi e non perdere la calma e concentrarci sulle priorità. In questo momento la priorità assoluta è quella di mettere in salvo le persone”. Così in una diretta Facebook il sindaco di Cesena, Enzo Lattuca facendo il punto sull’emergenza maltempo.  

”Rivolgo un appello a tutti a stare lontano dai fiumi (VIDEO). Abbiamo alcune decine di chiamate da parte di famiglie salite al primo piano, stiamo parlando delle case che sono a ovest e ad est del fiume Savio, prima e dopo il Ponte vecchio. Stanno arrivando i rinforzi, due elicotteri aggiuntivi a uno che è già in azione per portare in salvo le persone, due gommoni e mezzi nautici. Abbiamo allestito due postazioni per gli sfollati”.  

”La situazione sul territorio è pesante. Abbiamo aree senza luce, esondazioni non solo del Savio ma di altri corsi d’acqua e danni molto ingenti alle cose, di cui ci preoccuperemo quando sarà finita l’emergenza. Ora ci dobbiamo concentrare sul mettere in salvo le persone, dobbiamo resistere, aiutandoci”. 

ARGOMENTI

cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!