SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Lidl investe in Sardegna: ‘Sltri 140 posti di lavoro e nuove aperture’

(Adnkronos) - "La Sardegna ha un ruolo di primo piano nelle strategie di Lidl, qui nel 2002 abbiamo aperto uno dei primi punti vendita fuori dal Veneto, ora sono 21 e stanno aumentando", spiega all'Adnkronos Roberto Eretta, amministratore delegato delle vendite di Lidl Italia. "In questa regione abbiamo già più di 400 collaboratori e l'apertura…

(Adnkronos) – “La Sardegna ha un ruolo di primo piano nelle strategie di Lidl, qui nel 2002 abbiamo aperto uno dei primi punti vendita fuori dal Veneto, ora sono 21 e stanno aumentando”, spiega all’Adnkronos Roberto Eretta, amministratore delegato delle vendite di Lidl Italia. “In questa regione abbiamo già più di 400 collaboratori e l’apertura del centro logistico nell’Isola porterà altri 140 posti di lavoro – spiega – perché ora l’Isola dipende dalla struttura di Pontedera mentre potrà diventare autonoma: qui sorgeranno anche una direzione generale con tutti gli uffici”. La realizzazione del magazzino da 37mila metri quadrati ad Assemini semplificherà anche i passaggi futuri dell’azienda. 

“Il 17 novembre apriremo un secondo punto vendita a Cagliari – annuncia – e l’apertura di questo magazzino potrà supportare l’apertura di altre 15 strutture in tutta l’Isola”. Investire sul lavoro in Sardegna non è una scelta semplice né scontata. “Il polo è incentrato sulla sostenibilità ambientale e sarà completamente alimentato da fonti rinnovabili – spiega Roberto Eretta -, ma per noi è importante anche la sostenibilità sociale e, nonostante un periodo difficile come questo, abbiamo mantenuto l’impegno di portare avanti questo grande progetto”. 

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!