SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Innovazione, il self ordering arriva sulle spiagge italiane

(Adnkronos) - Il self ordering arriva sulle spiagge italiane e rivoluziona la stagione stiva del Bel Paese portando più relax e comfort sotto l'ombrellone, ma non solo. Anche il lavoro dei professionisti della ristorazione può cambiare passo e adeguarsi alla trasformazione digitale. A portare l'innovazione è Onyon - On your own, l’applicativo di self ordering…

(Adnkronos) – Il self ordering arriva sulle spiagge italiane e rivoluziona la stagione stiva del Bel Paese portando più relax e comfort sotto l’ombrellone, ma non solo. Anche il lavoro dei professionisti della ristorazione può cambiare passo e adeguarsi alla trasformazione digitale. A portare l’innovazione è Onyon – On your own, l’applicativo di self ordering nato a Torino da un’idea di Marco Actis e Paola Lombardi, rispettivamente General Manager e Coo, che lancia così il suo innovativo servizio di self ordering anche negli stabilimenti balneari.  

Nata come soluzione per ristoranti, bar e locali, e poi estesa anche a centri commerciali e strutture alberghiere, oggi Onyon rende ancora più capillare la sua presenza sul territorio nazionale raggiungendo il settore balneare per il quale punta a supportare, e ad agevolare, il lavoro del personale dei lidi e delle strutture situate nei pressi delle spiagge. Marco Actis, Co-founder e General Manager di Onyon, sottolinea che l’arrivo dell’applicativo “a sostegno degli operatori del settore balneare, a poche settimane dall’inizio della stagione estiva, conferma la nostra precisa volontà di agevolarli in un periodo complesso come quello estivo, fornendo loro uno strumento semplice e intuitivo capace di aiutarli nella gestione delle ordinazioni”.  

“L’approdo del nostro servizio in questo mercato – spiega il manager – conferma poi il nostro continuo impegno verso un’espansione capillare su tutto il territorio nazionale e comprova, ancora una volta, il nostro desiderio di sostenere i professionisti del mondo dell’Horeca digitalizzando tutti quei servizi rimasti sino ad ora distanti dai principali processi di digital transformation”. Grazie alle sue tecnologie, Onyon consentirà infatti ai bagnanti di effettuare e pagare le ordinazioni senza allontanarsi dall’ombrellone, comodamente dal lettino o dall’area relax e via app.  

La tecnologia si declina con un apposito Qr code che permette di accedere al menù (anche multilingua) e di ordinare e pagare anche in caso di conti separati direttamente dal proprio smartphone, in qualsiasi momento e in totale autonomia. Ai vantaggi per i bagnanti si affiancano quelli per i professionisti del settore perché l’implementazione dell’applicativo facilita e incentiva i riordini (fino a un +22%) anche quando il chiosco o il bar è affollato, aumentando così anche il valore dello scontrino medio (+12%), oltre che la disponibilità dei tavoli, quando a disposizione dei clienti, che si traduce nella possibilità di accogliere più persone e incrementare il fatturato.  

Allo stesso tempo, Onyon aiuta a facilitare il lavoro dei professionisti della ristorazione grazie all’integrazione continua di nuovi metodi di pagamento (carte di credito e di debito, Satispay, e presto Google Pay e Apple Pay) e alla feature multistampante che consente di smistare gli ordini in ingresso tra i diversi reparti all’interno del locale così da organizzare al meglio le comande. 

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!