(Adnkronos) – Esplosioni sono state segnalate a Leopoli durante la notte. Lo ha riferito Radio Svoboda su Telegram. Gli allarmi antiaerei sono stati attivati in tutte le oblast ucraine e nella città di Kiev a partire dalle 2,30 ora locale a causa della minaccia di attacchi con droni e missili. Esplosioni sono state segnalate anche da gruppi di monitoraggio locali nelle regioni di Chernihiv, Mykolaiv, Dnipropetrovsk, compresa la città di Kryvyi Rih, secondo Oleksandr Vilkul, capo dell’amministrazione militare della città.
Le difese aeree ucraine hanno intanto abbattuto con successo tre missili da crociera russi e 16 droni kamikaze durante la notte. Lo ha riferito l’aeronautica ucraina su Telegram, secondo cui la Russia ha attaccato l’Ucraina da nord e sud-est con 26 droni Shahed di fabbricazione iraniana e 6 missili da crociera Kalibr dal Mar Nero.
Ucraina-Russia, inviato Pechino a Kiev: “Cina vuole ripristinare pace”
L’Aeronautica militare non ha fornito dettagli sugli obiettivi dei droni che non sono stati abbattuti o sui danni causati. Gli attacchi russi si sono verificati durante la notte nella città di Kryvyi Rih, nell’oblast di Dnipropetrovsk, e hanno ferito due persone e provocato diversi incendi che hanno danneggiato pesantemente più edifici.