SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Grecia, attentato Schlein: al vaglio collegamenti gruppi anarchici

(Adnkronos) - Si procede per l’ipotesi di attentato per finalità terroristiche o di eversione nel fascicolo aperto in Procura a Roma sull’attacco incendiario avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ad Atene ai danni del primo consigliere dell'ambasciata italiana Susanna Schlein, la sorella di Elly Schlein esponente del partito democratico, con l'incendio dell'auto. I…

(Adnkronos) – Si procede per l’ipotesi di attentato per finalità terroristiche o di eversione nel fascicolo aperto in Procura a Roma sull’attacco incendiario avvenuto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi ad Atene ai danni del primo consigliere dell’ambasciata italiana Susanna Schlein, la sorella di Elly Schlein esponente del partito democratico, con l’incendio dell’auto. I magistrati di piazzale Clodio, che hanno ricevuto una prima informativa, hanno delegato le indagini congiuntamente agli investigatori di Ros e Digos. 

Gli accertamenti sono finalizzati anche a chiarire la matrice dell’attentato: l’attenzione si concentra in particolare sui gruppi anarchici e sui possibili collegamenti tra le componenti presenti in Grecia e in Italia. Intanto massima e’ l’allerta, alla luce di quando avvenuto, in particolare per le sedi diplomatiche. 

ARGOMENTI

cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!