SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Gran finale a Genova de ‘The Ocean race’

(Adnkronos) - Per la prima volta nella storia del Mediterraneo The Ocean Race arriverà a Genova nel giugno 2023 offrendo una occasione di visibilità mondiale al nuovo waterfront, progettato dall'architetto Renzo Piano, in costruzione nell'ex quartiere fieristico alle spalle del padiglione blu che anche quest'anno ospita il Salone Nautico. La traversata durerà sei mesi e…

(Adnkronos) – Per la prima volta nella storia del Mediterraneo The Ocean Race arriverà a Genova nel giugno 2023 offrendo una occasione di visibilità mondiale al nuovo waterfront, progettato dall’architetto Renzo Piano, in costruzione nell’ex quartiere fieristico alle spalle del padiglione blu che anche quest’anno ospita il Salone Nautico. La traversata durerà sei mesi e le amministrazioni liguri porteranno ad Alicante, Cape Town, Itajai, Newport, Aarthus, The Hague, le sei grandi tappe del Giro del mondo a vela, iniziative di promozione della regione. Vi saranno in questi porti strutture per promuovere le imprese, la tecnologia ed i prodotti della regione. 

Dal capoluogo ligure è partito anche il Genova Process, un percorso che un team intercontinentale di massimi esperti e stakeholder del settore ha avviato e che attraverso una serie di incontri (Innovation workshop) porterà a redigere la bozza di Carta dei Diritti degli Oceani. I principi saranno resi pubblici a Genova durante il “Grand Finale” e consegnati poi all’Assemblea delle Nazioni Unite a New York nel novembre del 2023. E’ stata anche presentato “Lupo di Mare”, la mascotte di “Genova The Grand Finale”.  

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!