(Adnkronos) – “Tecnici nel governo Meloni? Fanno tutti così. Quando devono arrivare al governo dicono che l’Europa va ribaltata, i barconi affondati e poi quando arrivano al governo sembrano una reincarnazione di Draghi. Ma credo che sarà un governo molto conflittuale”. Così Carlo Calenda, leader di Azione, a Zapping su Rai Radio 1.
Calenda tocca diversi temi. “Io penso che D’Alema sia il simbolo di quello che non ha funzionato in quell’area lì, è stato clintoniano, poi postcomunista, ora grillino. Il problema della sinistra è quel modo di fare politica. Ora pare che dia consigli a Conte, gli faccio gli auguri…”, dice.
Giudizio perentorio sul sindaco di Roma, Roberto Gualtieri: “La gestione di Gualtieri è un fallimento totale. Peggio di Raggi. Io non vedo nemmeno una cosa migliorata”.
Nel Lazio si voterà per le elezioni regionali: “Nel Lazio il Pd ha il peggiore sistema di potere del Pd in tutta Italia, mentre a Nord ci sono sindaci capaci, il Lazio è il nucleo del problema del Pd e comunque c’è una saldatura con M5S molto forte”.