SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Eurovision 2023, questa sera la prima semifinale

(Adnkronos) - Marco Mengoni salirà sul palco sabato sera, ma già oggi l'Italia potrà seguire con un certo interesse la prima semifinale di Eurovision Song Contest 2023. Nella serata di apertura della kermesse debutterà infatti Alessandra Mele, la cantante ligure con madre norvegese che farà da portabandiera proprio alla Norvegia.  Ospitato quest'anno a Liverpool, all'Eurovision…

(Adnkronos) – Marco Mengoni salirà sul palco sabato sera, ma già oggi l’Italia potrà seguire con un certo interesse la prima semifinale di Eurovision Song Contest 2023. Nella serata di apertura della kermesse debutterà infatti Alessandra Mele, la cantante ligure con madre norvegese che farà da portabandiera proprio alla Norvegia.  

Ospitato quest’anno a Liverpool, all’Eurovision 2023 concorreranno 37 nazioni. Oggi, martedì 9 maggio, sarà possibile assistere alle esibizioni delle prime 15. L’altra semifinale è prevista giovedì 11 maggio, mentre la finale si terrà sabato 13 maggio.  

Marco Mengoni, a distanza di dieci anni dalla partecipazione con ‘L’essenziale’, salirà sul palco della Liverpool Arena per rappresentare il nostro Paese direttamente nella serata della finale, dunque, il 13 maggio. Per l’Italia sarà ospite anche Mahmood che canterà ‘Imagine’ di John Lennon. 

Oltre che su Rai1 e Rai2, l’Eurovision sarà trasmesso anche su RaiPlay e RaiPlay Sound. Il servizio pubblico trasmetterà l’evento su Rai2, le semifinali del 9 e dell’11 maggio, e su Rai1 la finale di sabato 13 maggio. Tutti gli appuntamenti saranno presentati e commentati dalla coppia Mara Maionchi e Gabriele Corsi. 

ARGOMENTI

spettacoli

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!