SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Elezioni 2022, Letta: “Stop canone Rai? Salvini portavoce interessi Mediaset”

(Adnkronos) - La proposta di azzerare il canone Rai, fatta "da chi ha a disposizione Mediaset è assolutamente in linea con il loro modo di essere e di fare. E evidente  che Salvini è il portavoce degli interessi di Mediaset". Così il segretario del Pd, Enrico Letta, durante una conferenza stampa a Milano ha commentato la…

(Adnkronos) – La proposta di azzerare il canone Rai, fatta “da chi ha a disposizione Mediaset è assolutamente in linea con il loro modo di essere e di fare. E evidente  che Salvini è il portavoce degli interessi di Mediaset”. Così il segretario del Pd, Enrico Letta, durante una conferenza stampa a Milano ha commentato la proposta sul canone Rai, lanciata a Pontida dal leader della Lega, Matteo Salvini. 

Una proposta che – ha osservato Letta – “mi sembra in linea con quello che Salvini fa e con il tipo di rapporto che Salvini e il centrodestra hanno con Mediaset” e che “riporta prepotentemente dentro alla campagna elettorale il tema del conflitto di interessi nel sistema televisivo”. 

“Se faccio l’elenco degli annunci di temporali che Salvini e Meloni hanno iniziato a lanciare nei confronti dell’Unione europea, è chiaro che da parte loro c’è una volontà di attaccare briga con Bruxelles”, ha poi continuato il leader dem. 

“Questo è foriero di temporali e di situazioni molto complicate per il Paese. Noi siamo gli unici che possono assicurare al Paese di continuare con una crescita inclusiva e una buona applicazione del Pnrr”, ha garantito Letta, osservando che “sul Pnrr si sta scherzando col fuoco. E il programma più importante dei prossimi 5 anni. C’è scritto tutto lì dentro: c’è il piano e il progetto per fare dell’Italia un paese grande, moderno, unito e ambientalmente compatibile. Noi dobbiamo soltanto usarli quei soldi senza perdere tempo in assurde rinegoziazioni”. 

 

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!