SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Elezioni 2022, fonti Italia Viva: “Dirigenti scettici su accordo con Calenda”

(Adnkronos) - "Le strade aperte per il partito di Renzi sono ancora due. La prima e quella di una corsa in solitaria con il nome Renzi sulla scheda e l’accordo con alcuni simboli tra cui la Lista civica nazionale di Federico Pizzarotti e la lista Moderati di Mimmo Portas. La seconda è quella di un…

(Adnkronos) – “Le strade aperte per il partito di Renzi sono ancora due. La prima e quella di una corsa in solitaria con il nome Renzi sulla scheda e l’accordo con alcuni simboli tra cui la Lista civica nazionale di Federico Pizzarotti e la lista Moderati di Mimmo Portas. La seconda è quella di un accordo con Azione per una lista unitaria”. Lo si apprende da fonti di Italia Viva. “Questa mattina Renzi ha aperto all’alleanza con Calenda sul ‘Messaggero’ e a La7, ma le reazioni di Azione sono state molto fredde -spiegano le stesse fonti-. Tra i dirigenti di Iv c’è scetticismo sulla possibilità che Calenda raggiunga un accordo”. 

“Nella giornata di domani è attesa la convocazione degli organi di Italia viva per decidere sul simbolo. Intanto con la Enews di oggi Italia Viva ha raggiunto i diecimila volontari per la campagna elettorale. La prima iniziativa elettorale e prevista dopo la presentazione delle liste in Salento nei luoghi della Tap”, concludono le fonti di Iv. 

 

ARGOMENTI

politica

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!