SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Crescenti (Univ. D’Annunzio): “Nostra visione controcorrente rispetto al catastrofismo”

(Adnkronos) - “Noi andiamo controcorrente rispetto alle previsioni catastrofiste con cui vengono bombardati quotidianamente i cittadini. Televisioni e giornali ogni giorno parlano di clima e ambiente, ma siamo noi scienziati che ci occupiamo del clima e riteniamo che sia la natura a governarlo, non l’uomo”. Lo ha detto Uberto Crescenti, professore di Geologia Applicata, università…

(Adnkronos) – “Noi andiamo controcorrente rispetto alle previsioni catastrofiste con cui vengono bombardati quotidianamente i cittadini. Televisioni e giornali ogni giorno parlano di clima e ambiente, ma siamo noi scienziati che ci occupiamo del clima e riteniamo che sia la natura a governarlo, non l’uomo”. Lo ha detto Uberto Crescenti, professore di Geologia Applicata, università G. D’Annunzio di Chieti-Pescara, intervenendo in occasione della conferenza stampa “Custodire l’ambiente custodendo l’uomo – perché le bugie ambientaliste radicali minacciano la vita umana sulla terra”, organizzato da Pro Vita & Famiglia e La Nuova Bussola Quotidiana a Milano. 

“L’apporto dell’uomo per quanto riguarda il cambiamento climatico è minimo, si ferma al massimo al 5% – ha continuato Crescenti – Inoltre, il clima è sempre cambiato e la geologia lo dimostra. Si sono sempre registrate ere glaciali ed interglaciali e questo dimostra che il clima cambia in maniera ciclica, seppur non in cicli regolari”. 

ARGOMENTI

cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!