SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Caldo in Italia, oggi 4 città da bollino rosso

(Adnkronos) - Regge ma ancora per poco la tregua dal caldo record che il mese di luglio ha stretto l'Italia nella sua morsa. Oggi 31 luglio 2022 la giornata si presenta più 'fresca' delle precedenti. Infatti sono solo 4 le città da bollino rosso, secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute.…

(Adnkronos) – Regge ma ancora per poco la tregua dal caldo record che il mese di luglio ha stretto l’Italia nella sua morsa. Oggi 31 luglio 2022 la giornata si presenta più ‘fresca’ delle precedenti. Infatti sono solo 4 le città da bollino rosso, secondo il bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute.  

Il livello di allerta 3, il massimo, riguarda Catania, Frosinone, Palermo e Roma. Ben 8 le città oggi a livello di allerta zero, bollino verde: Milano, Brescia, Torino, Trieste, Venezia, Pescara, Verona e Viterbo. 

Questi i livelli di rischio:  

Livello 0 – Condizioni meteorologiche che non comportano rischi per la salute della popolazione; Livello 1 – Pre-allerta. Condizioni meteorologiche che possono precedere il verificarsi di un’ondata di calore; Livello 2 – Temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibili; Livello 3 – Ondata di calore. Condizioni ad elevato rischio che persistono per 3 o più giorni consecutivi. 

ARGOMENTI

cronaca

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!