SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Bankitalia, ultima assemblea da governatore per Visco: “A novembre lascio”

(Adnkronos) - "Quella odierna è l’ultima assemblea che presiedo come governatore. Il prossimo mese di novembre lascerò la guida dell’Istituto, nel quale feci ingresso nel 1972". Lo ricorda Ignazio Visco, nel corso del suo intervento alla 129esima Assemblea ordinaria annuale dei partecipanti, che cade nei 130 anni dalla fondazione dell'istituto di via Nazionale. "Nei dodici, intensi,…

(Adnkronos) – “Quella odierna è l’ultima assemblea che presiedo come governatore. Il prossimo mese di novembre lascerò la guida dell’Istituto, nel quale feci ingresso nel 1972”. Lo ricorda Ignazio Visco, nel corso del suo intervento alla 129esima Assemblea ordinaria annuale dei partecipanti, che cade nei 130 anni dalla fondazione dell’istituto di via Nazionale. 

“Nei dodici, intensi, anni da me vissuti al vertice della Banca, importanti cambiamenti sono intervenuti nell’esercizio delle funzioni dell’Istituto, nuovi compiti gli sono stati assegnati, ne sono cresciute le responsabilità. La sua proiezione europea è notevolmente aumentata. Il confronto di idee e la condivisione delle decisioni nell’ambito della Bce, che sono stati i tratti qualificanti della politica monetaria dopo la nascita dell’euro, lo sono divenuti anche nel campo della supervisione bancaria con l’istituzione del Meccanismo di vigilanza unico, a partire dal novembre del 2014”. 

ARGOMENTI

economia

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!