SEZIONI
SEZIONI
Bari
Sfoglia il giornale di oggiAbbonati

Attacco a Gerusalemme, chi era l’attentatore

(Adnkronos) - E' stato identificato con il nome di Alkam Khairi, 21 anni, l'autore dell'attacco alla sinagoga Ateret Avraham di Gerusalemme. Il giovane, come riferisce il Jerusalem Post, ha ucciso 7 persone prima di essere colpito a morte dalla polizia. L'attentatore è entrato nella sinagoga e ha aperto il fuoco. Quindi, ha inseguito le persone…

(Adnkronos) – E’ stato identificato con il nome di Alkam Khairi, 21 anni, l’autore dell’attacco alla sinagoga Ateret Avraham di Gerusalemme. Il giovane, come riferisce il Jerusalem Post, ha ucciso 7 persone prima di essere colpito a morte dalla polizia. L’attentatore è entrato nella sinagoga e ha aperto il fuoco. Quindi, ha inseguito le persone che cercavano di fuggire. Ha provato ad allontanarsi in auto ed è stato ucciso nel conflitto a fuoco con la polizia. Le ricostruzioni al momento non chiariscono se l’intervento della polizia sia stato immediato – entro 5 minuti rispetto alla prima chiamata secondo un portavoce delle forze dell’ordine – o se sia avvenuto dopo 20 minuti. 

Secondo Yedioth Ahronoth, l’autore dell’azione era un palestinese residente nel campo profughi di Shuafat e apparteneva alle Brigate dei Martiri di Al-Aqsa. Per il JPost, però, il 21enne non aveva legami noti con organizzazioni che Israele associa al terrorismo. 

ARGOMENTI

internazionale/esteri

CORRELATI

string(0) ""

Lascia un commento

Bentornato,
accedi al tuo account

Registrati

Tutte le news di Puglia e Basilicata a portata di click!